ATTIVITÀ CORRELATE

A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ SPECIALISTICHE, TERAPICHE E DIAGNOSTICHE DISPONIAMO DI ULTERIORI SERVIZI PRENOTABILI TELEFONICAMENTE O DIRETTAMENTE PRESSO LA STRUTTURA.​

Riabilitazione

L’obiettivo della riabilitazione è quello di condurre il paziente al raggiungimento del miglior grado di autonomia possibile sia sul piano fisico che su quello intelletivo e relazionale.

All’interno del Centro Polispecialistico di Arese è presente una palestra fisioterapica adibita al recupero medico dalla disabilità quale conseguenza di una malattia che ha ridotto le funzioni motorie della persona.

Il locale è munito di attrezzi e macchine dedicate quali cyclette, tapis roulant, parallele e scale specifiche per l’uso riabilitativo oltre a pesi, palle mediche, tappeti, scala e spalliera svedese.

Perizie medico-legali

Con la dicitura perizia medico legale si intende quella valutazione delle condizioni psichiche e fisiche di una persona effettuata a seguito di un sinistro stradale, di un infortunio sul lavoro oppure di un episodio di malasanità.
Il medico legale, colui che esprime tale giudizio è in grado di determinare l’entità del danno subito e di stabilire l’importo del risarcimento di cui l’interessato può esercitarne diritto.

Nella redazione della perizia medico legale o perizia di parte vengono riportate in modo specifico le lesioni a carico dell’infortunato.

Medicina del lavoro

La medicina del lavoro è un insieme delle prestazioni svolte dal Medico Competente nei confronti del lavoratore al fine di tutelare la sua salute, in relazione ai rischi reali e potenziali sul luogo di lavoro. 

Il Centro Polispecialistico New Code è in grado di affiancare e supportare, in merito alla igiene e salute nei luoghi di lavoro, Aziende che operano in tutti i settori di rischio. Vi è una coordinazione di Medici Competenti che permette di operare e di affiancare Aziende in tutto il territorio Nazionale. Offriamo supporto in tutti gli ambiti del Decreto Legge 81/2008 e successive modifiche. Con l’entrata in vigore del D.Lgs 81/08 tutte le aziende con almeno un lavoratore nel proprio organico (compresi soci lavoranti e contratti atipici) devono essere sottoposte a sorveglianza sanitaria.

Le uniche visite del medico competente che hanno validità pur non essendo accompagnate dalla nomina sono quelle degli artigiani singoli impiegati nei cantieri: essi, ad oggi, non hanno obbligo di sorveglianza sanitaria, ma l’idoneità al lavoro può essere loro richiesta a discrezione del committente.

Fisioterapia domiciliare

Il servizio di fisioterapia a domicilio consente di usufruire dei servizi di: riabilitazione, massoterapia, tecarterapia

Attraverso il servizio di reception si possono concordare orari e giorni nei quali il fisioterapista si recherà direttamente a domicilio.